Meditazioni sul Vangelo

Meditazioni sul Vangelo

Meditazioni sul Vangelo

Meditazioni sul Vangelo

Med. br2
Vangelo significa buona notizia. In realtà le notizie sono due: una buona e l'altra cattiva, ma noi non possiamo gioire per quella buona se non accettiamo di soffrire per quella cattiva.

La notizia cattiva è che siamo dei disgraziati, quella buona è che Dio ci cerca per farci grazia.

Disgraziati significa che siamo infelici, ciechi, cattivi e destinati alla morte. Disgraziati significa che la nostra situazione è simile a quella del naufrago e un naufrago ha solo due possibilità: morire annegato o venire salvato.

Ebbene, la buona notizia riguarda solo i naufraghi, i ciechi, gli storpi, gli zoppi, i lebbrosi, i sordi, i muti, i paralitici ed è: c'è una salvezza, c'è un rimedio, c'è un salvatore, il suo nome è Gesù!

Brevi riflessioni  Info

NOTA: Se vuoi stampare le riflessioni, verranno automaticamente esclusi: l'intestazione, le immagini, i menu e il piè di pagina. X

Meditazioni  Info

Consapevole che le meditazioni proposte non sono che incerti balbettii, faccio appello alla carità  del lettore perché vengano accolte con benevolenza. In fondo, davanti a Dio, siamo tutti dei bambini bisognosi di imparare a parlare l'unica lingua che si parli nel suo Regno, la lingua dell'amore.

NOTA: Se vuoi stampare le meditazioni, verranno automaticamente esclusi: l'intestazione, le immagini, i menu e il piè di pagina. X